La Puglia su due ruote? Due blogger internazionali in tour nella regione

BARI - La Puglia, dall’11 al 13 maggio, ha ospitato 2 importanti blogger, giornaliste e fotografe per promuovere il turismo in bicicletta. Sami Moreno Sauri, influencer, blogger, ciclista e fotografa spagnola che ha realizzato reportage in bicicletta dalla Route 66 alle più importanti  capitali mondiali, e Ann-Sophie Deldycke, giornalista e fotografa documentarista belga impegnata anche nella realizzazione di scatti pubblicitari per importanti brand internazionali. Entrambe hanno partecipato all’ottava edizione del Festival internazionale ‘Full Bike Day: la Bicicletta in tutte le sue Forme', organizzato dall’Associazione Aeneis 2000, che si è svolto per l'intera giornata del maggio a San Vito dei Normanni  e Serranova di Carovigno.

Il loro tour è proseguito ad Ostuni, Torre Guaceto, il Parco secolare degli ulivi, le spiagge della costa, l'antica via Traiana, Mesagne e nella Città di Brindisi. Due donne impegnate nella comunicazione social e nelle arti visuali che mettono spesso al centro della loro attenzione l’utilizzo della bicicletta e le peculiarità dei territori che visitano: natura, percorsi, cibo, turismo lento e situazioni. “Quello del ciclismo è un segmento importantissimo perché attraverso le due ruote si riesce a conoscere meglio la Puglia più bella ed autentica. Si tratta di una forma di turismo completamente ecosostenibile e che si differenzia dai flussi tradizionali di massa”, spiega  l’Assessore all’Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia. 

Dal Gargano al Salento sono sempre di più coloro che praticano questo tipo ti turismo. Un target in massima parte straniero e che ama la natura ma anche i siti storici e l’enogastronomia. "Mi è piaciuto  molto interagire con le persone che ho incontrato in Puglia, una regione bellissima e ideale per il turismo in bicicletta. Qui ho scoperto anche tanti bravissimi artigiani e appassionati che ristrutturano biciclette classiche e storiche”, ha commentato Sami Moreno Sauri. “Mare, campagna, cibo ottimo, vino e centri storici di una bellezza mozzafiato che sembrano sospesi nel tempo. Per non parlare dello street food che ogni ciclista può trovare nei suoi itinerari”, ha commentato Ann-Sophie Deldycke,  arrivata in Puglia il giorno dopo aver ricevuto il prestigioso premio internazionale ‘Pink Lady: Food Photografer of the Year 2019’. 

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto