'Manita' del centrosinistra di Bari ai Municipi

(credits: Decaro Fb)
di LUIGI LAGUARAGNELLA - Schiacciante è la vittoria (e la conferma) del sindaco Antonio Decaro al Comune di Bari e altrettanto netta è la vittoria del Partito Democratico nei cinque Municipi cittadini.

Per Bari nei prossimi cinque anni si ripresenterà ad amministrare la stessa coalizione. I baresi confermano il lavoro svolto dal primo sindaco e dai suoi collaboratori.

Le percentuali più alte di preferenze arrivano dai Municipi 1 e 2 che coprono gran parte del territorio cittadino toccano Poggiofranco e Torre a Mare: i candidati Leonetti e Smaldone raggiungono il 63% dei voti contro il 24-25% dei loro concorrenti.

Al Municipio 3 (quello del quartiere San Paolo) Schingaro raggiunge il 60% distaccando Catalano del Movimento Cinque Stelle fermo al 31%.

Anche se con numeri più bassi il centrosinistra vince ai Municipi 4 e 5. Al quarto (Carbonara e Loseto) Grazia Albergo tocca il 55% contro il 30% del centrodestra Quaranta. E’ l’unica donna a governare un Municipio.

Infine vince al Municipio 5 (Palese, Santo Spirito) l’ex vicesindaco Brandi con il 57%, lasciando il centrodestra Lapenna al 30%.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto