Tennis: Fognini eliminato a Madrid negli ottavi di finale


di FRANCESCO LOIACONO - Negli ottavi di finale del torneo di tennis maschile di Madrid in Spagna Fabio Fognini è stato eliminato in due set dall’austriaco Thiem. Primo set, in avanti il ligure 4-0 con i passanti incrociati. L’avversario ha però raggiunto il 4-4. Fabio ha giocato con tenacia, però Thiem si è imposto 6-4.

Secondo set, grande equilibrio, 5-5. Fognini si è fatto notare in positivo con precisi colpi da fondo campo e gli aces. Non è bastato, Thiem ha vinto questo set 7-5 e tutta la partita. Thiem aveva già sconfitto Fognini nel 2015 a Monaco di Baviera in Germania e nel 2017 a Cincinnati negli Stati Uniti d’America. 

Nel secondo turno Fognini aveva vinto 6-2 6-2 contro l’australiano Millman. Nadal ha avuto la meglio 6-3 6-3 sul diciottenne canadese Auger Aliassime. Negli ottavi di finale il serbo Djokovic ha battuto 6-1 7-6 il francese Chardy. Tra le donne nei quarti di finale la ventiduenne svizzera Bencic ha prevalso in tre set, 3-6 6-2 7-5 sulla giapponese Osaka. La rumena Halep ha superato 7-5 7-5 la ventitreenne australiana Barty.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto