Divella aderisce alla 'Merenda solidale'


BARI - Un piccolo gesto per aiutare tanti bimbi e famiglie in difficoltà. Per il secondo anno consecutivo F. Divella S.p.A aderisce all’iniziativa scolastica “Merenda Solidale”. L’evento è in programma giovedì 6 giugno, a partire dalle ore 9:00 nell’Istituto scolastico Perone-Levi di Bari, nel plesso "C.Collodi", in via Brigata Regina 27. A ciascun alunno della scuola sarà donato un pacco di biscotti Divella e durante la mattinata i piccoli potranno degustare i prodotti alla presenza dei rappresentanti dell'aziend. Inoltre, è prevista la presenza del Corporate Chef Divella Donato Carra con l’obiettivo di testimoniare non solo la qualità dei prodotti, ma anche la vicinanza dell'intera comunità aziendale ai valori che la giornata dedicata alla merenda solidale rappresenta. 

Anche nel corso di questa edizione ogni bambino verserà la cifra simbolica di un euro che sarà raccolto dai genitori. Il ricavato sarà devoluto ad enti e/o associazioni preferibilmente del territorio, che si occupano di minori. La scelta dell’associazione alla quale destinare il denaro raccolto sarà frutto di alcune proposte avanzate nel Consiglio d'Istituto composto da rappresentanti dei genitori, dei docenti e dell'intera comunità scolastica con la successiva consegna della somma all’associazione individuata. Tutto il percorso viene reso pubblico e visibile sul sito della scuola: dalla fase di preparazione ed allestimento fino alla consegna del contributo raccolto. A coordinare la preparazione dell'evento, come ogni anno, la docente Rosa Grazioso con la supervisione della dirigente scolastica Donida Lopomo.

“Condividere la merenda con i propri compagni, durante la mattinata vissuta a scuola – spiega la dirigente - rappresenta per i nostri alunni un momento imprescindibile di ascolto, confronto, interazione con i pari, oltre che una piacevole, e necessaria, pausa tra le serrate attività didattiche. Ecco perché anche quest’anno la nostra scuola, che da anni sostiene iniziative formative per i suoi alunni, ha aderito alla merenda solidale, un gesto gentile di condivisione e di apertura all’altro che, nella sua semplicità, si fa veicolo di messaggi e valori importanti in favore dei più deboli”. L’evento proseguirà il giorno successivo, 7 giugno, negli altri plessi dell’istituto comprensivo. “Aderiamo con gioia a questo evento –spiega Domenico Divella, coordinatore biscottificio e pasta fresca F. Divella S.p.A – perché riteniamo sia un’iniziativa che permette di trasmettere ai più piccoli i valori dell’empatia; ovvero la capacità di comprendere a pieno lo stato d’animo altrui, sia che si tratti di gioia, che di dolore”. 

Info e contatti: annadelia.turi@gmail.com 

Nuova Vecchia

Modulo di contatto