Alessia Macaro: l'artista leccese pubblica il nuovo singolo 'Le pagine in più'

LECCE - Nelle radio è disponibile "Le pagine in più" (di A. Macaro, E. Pasquinucci, S. Camarri), il secondo singolo della vincitrice del Festival Estivo Alessia Macaro. La cantautrice salentina classe '95 (Nardò, Lecce) si è classificata al primo posto della kermesse nazionale nel 2017, aggiudicandosi i premi "produzione originale" e "canzone più radiofonica", tanto che gli organizzatori Gino Sozzi e Giovanni Germanelli hanno deciso di estendere la produzione ad altri inediti. 

Il singolo è accompagnato dal videoclip, girato a Piombino, per la regia di Simone Gazzola, DOP Stefano Campagna. Registrato e prodotto artisticamente da Emiliano Pasquinucci e Stefano Camarri al Solaria Studio, il brano è stato co-prodotto, mixato, arrangiato e masterizzato da Alex Marton presso il Firstline Studio (distribuzione: Believe Digital). 

Alessia: "Nelle mie canzoni mi piace scegliere un'emozione e descriverla per come io la vivo. Alla fine di una storia la sfida più grande è quella di convivere con dei ricordi che ci tengono ancorati a qualcosa che non c'è più, ed a volte quei ricordi hanno profumi ben precisi, che riusciamo a sentire nell'aria. Quand'ero piccola scrivevo in un diario tutto quello che mi succedeva ed è proprio da questo che è nata l'idea per questa canzone: Le pagine in più. Possiamo decidere di restare ancorati a vecchi ricordi, o possiamo andare avanti e crescere, riscrivendo noi stessi in nuove pagine".
Nuova Vecchia

Modulo di contatto