Bari: i servizi del Welfare nella settimana di Ferragosto


BARI - L’assessorato al Welfare rende noto che nella settimana dal 12 al 18 agosto gli sportelli del Segretariato sociale resteranno chiusi solo giovedì 15 agosto, come pure il Segretariato sociale on the road, lo Sportello informativo del centro polifunzionale Casa delle Culture e gli uffici della ripartizione Servizi alla persona.

Il Centro sociale polivalente per anziani non modificherà i suoi orari e sarà aperto la mattina dalle ore 8.30 alle 13 e il pomeriggio dalle 15.30 alle 20, con l’eccezione del giorno di ferragosto: sarà comunque garantito anche il 15 agosto il servizio Telefono amico (numero verde 800 063538), dalle ore 15.30 alle 18.30, che offre ascolto, e sostegno sociale e psicologico a contrasto delle solitudini e dell’isolamento.

Proseguiranno invece senza interruzione le attività del PIS - Pronto intervento sociale(numero verde 800 093470) e delle Unità di strada.

Anche il Centro diurno comunale Area 51 assicurerà l’erogazione dei servizi - pasti, docce e servizi igienici, deposito bagagli e distribuzione indumenti, segretariato sociale e orientamento - tutti i giorni della prossima settimana.

Come da programma, le mense cattoliche della Caritas diocesana resteranno aperte tutte le sere per la somministrazione della cena, ad esclusione di giovedì 15 e domenica 18 agosto, giornate in cui le suore missionarie della Caritas non sono operative.

Nella giornata di venerdì 16 agosto gli sportelli del Segretariato sociale nei Municipi saranno chiusi, eccetto quello del Municipio I in via Trevisani 206.

Si ricorda inoltre che per il mese di agosto il rientro settimanale viene effettuato solo il martedì, fatta eccezione per il Municipio I che invece resta aperto il giovedì pomeriggio.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto