Coppa Italia: la Virtus Francavilla Fontana e il Monopoli al secondo turno, ko il Fasano

di FRANCESCO LOIACONO - Nel primo turno di Coppa Italia la Virtus Francavilla Fontana ha vinto 2-1 in casa col Novara e si è qualificata per il secondo turno. Nel primo tempo all’8’ sono passati in vantaggio i pugliesi con Vazquez di testa. Al 19’ i piemontesi hanno pareggiato con Bellich di testa. Nel secondo tempo al 34’ il gol decisivo della Virtus Francavilla Fontana realizzato da Nunzella di destro. I pugliesi sono finalmente tornati a giocare nel loro stadio “Giovanni Paolo II” dopo due anni di gare disputate a Brindisi per i lavori di adeguamento dell’impianto di Francavilla Fontana alle normative della serie C. 

Il Fasano ha perso 4-2 fuori casa col Sud Tirol Alto Adige ed è stato eliminato. Nel primo tempo all’8’ in gol gli alto atesini con Morosini su punizione. Nella ripresa al 9’ ha raddoppiato Romero di sinistro. Al 18’ i pugliesi hanno segnato con Corvino di destro. Al 28’ terza rete del Sud Tirol con Ierardi di testa su cross di Fabbri. Al 38’ il Fasano ha accorciato le distanze con Corvino, tiro da pochi metri. Al 44’ il Sud Tirol ha realizzato il quarto gol con Mazzocchi, tiro rasoterra. 

Il Monopoli ha vinto 4-1 in casa col Ponsacco e si è qualificato per il prossimo turno. Nel primo tempo al 3’ i pugliesi sono passati in vantaggio con De Franco di testa. All’8’ ha raddoppiato Donnarumma con un tiro dalla lunga distanza. Al 20’ i toscani hanno segnato con Tene di destro. Al 35’ il terzo gol del Monopoli realizzato da Donnarumma di sinistro.. Nel secondo tempo al 32’ la quarta rete dei pugliesi con Cuppone, tiro rasoterra. Nel secondo turno la Virtus Francavilla Fontana giocherà a Cremona e il Monopoli sfiderà in trasferta il Cosenza.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto