La Luna, tra musica e vacanze: ''Quest'anno ho scelto il calore e l'amore della Puglia''

BARI E' una delle band più promettenti del panorama musicale italiano. Arrivano dalla Toscana e hanno pubblicato il nuovo singolo 'Niente succede', un brano che racconta di un’ immobilità che si ripercorre in tutta la storia nell’essere umano. I problemi ed i danni creati dagli uomini, cambiano nome, cambiano faccia, ma non cambiano la sostanza. Un’ immobilità simile ad una prigionia consapevole e pienamente conscia da parte di chi la subisce.


La Luna è una band Elettro-Pop e Alternative composta da Luna Topi (voce, chitarra), Alessio “Trauma” Dell'Esto (basso), Gabriele Bazzechi (batteria), Filippo Scandroglio (Chitarra). Si sono uniti nel 2014 da un bisogno della cantautrice Luna (cantante del gruppo) di sperimentare nuove sonorità ed approcci musicali. Il primo singolo ‘Il giro del Mondo’ del 2010 porta la firma del produttore Alex Marton.

L'ultimo EP prima di questa nuova uscita porta la firma di Luca Vicini, bassista dei Subsonica, il quale inizierà con Luna una collaborazione che porterà all’uscita nel 2017 di tre singoli “Limitation”, “Follow the Signs” e “Cold like a Stone”, questo’ ultimo condiviso con la Ego Music Italia. Tornano a collaborare con Alex Marton e insieme scrivono “Niente Succede”. Abbiamo incontrato la cantante della band, quest'anno in vacanza nella nostra meravigliosa Puglia.

Ciao Luna, come nasce il nuovo singolo "Niente succede"?
Nasce cinque anni fa dalla collaborazione con Alex Marton. Già allora sentivo di voler, in maniera costruttiva, commentare gli errori insiti nel genere umano. Quegli errori da cui sembriamo non imparare mai.

Anche per questa seconda produzione ti sei affidata all'esperienza di Alex Marton. State lavorando ad un album? 
Entreremo in studio il 9 settembre per dar vita a questo album che sarà per me l’inizio nuovo di un bellissimo viaggio.

Quando hai iniziato a fare musica? 
Ho scritto le prime sue canzoni in inglese quando avevo dodici anni per un cortometraggio.. diciamo che non ho mai iniziato.. ho iniziato tutto cantando e scrivendo.. non ricordo quando non l’ho fatto.

Sei in vacanza in Puglia. Quali posti hai visitato e cosa ti sta piacendo della nostra terra?
La sto adorando.. da Gallipoli a tutti i paesini vicini.. gente e paesaggi fantastici..

Avete seguito dei concerti importanti, su tutti quello con Le Vibrazioni. Dove proseguirà il tour?
Il tour è in stop fino alla chiusura dell’album dopodiché seguiteci sulle piattaforme social e sarà aggiornato il calendario invernale.. ci saranno molte sorprese.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto