Calcio: domani Lecce-Napoli, partita difficile per i salentini

di FRANCESCO LOIACONO - Nella quarta giornata di andata di serie A il Lecce giocherà domani alle 15 in casa col Napoli. Per i salentini sarà una gara molto difficile. I campani dopo il successo 2-0 allo stadio “San Paolo” contro la Sampdoria cercheranno di imporsi per confermarsi nelle zone alte della classifica. 

I pugliesi dopo la vittoria 2-1 in trasferta col Torino saranno determinati a ottenere i tre punti nella corsa verso la salvezza. Il tecnico dei salentini Fabio Liverani dovrà rinunciare agli infortunati Fiamozzi Meccariello e Dell’Orco. Esterni Tatchsidis e Majer. Regista Mancosu. In attacco Falco e Lapadula. Tra i campani indisponibili Tonelli e Hysai per problemi muscolari. Sulle fasce Zielinski e Callejon. Trequartista Milik. In avanti Lozano e Insigne. Arbitro Piccinini della sezione di Forlì. 

Negli ultimi tre precedenti a Lecce in serie A tra le due squadre un successo dei campani, uno dei pugliesi ed un pareggio. Nel 2008/09 la partita finì 1-1 con gol nel primo tempo di Pià per il Napoli e di Zanchetta su rigore per il Lecce. Nel 2010/11 vinse il Lecce 2-1 con le reti nel secondo tempo di Corvia su rigore e di Chevanton per i pugliesi e di Mascara per i partenopei. Nel 2011/12 vinse il Napoli 2-0 con gol di Hamsik nel primo tempo e di Cavani nella ripresa.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto