Serie D: bene Foggia e Taranto, ko il Brindisi

(Pixabay)
di FRANCESCO LOIACONO - Giornata positiva a metà per le squadre pugliesi la terza di andata del campionato di serie D girone H. Il Fasano nel primo dei tre derby pugliesi ha vinto 1-0 in casa col Bitonto ed è primo in classifica da solo con 9 punti. Decisivo il gol realizzato nel primo tempo dall’argentino Diaz su punizione. 

Nel secondo derby pugliese il Casarano ha vinto 4-0 allo stadio “Capozza” col Brindisi. Nel primo tempo in vantaggio i salentini con Tiscione di destro. Hanno raddoppiato con Mincica di sinistro. Nel secondo tempo il terzo gol realizzato da Olcese con un tiro rasoterra. Tiscione con un tocco da pochi metri ha segnato la quarta rete. Il Casarano è quinto con 3 punti, il Brindisi è terzo a quota 6. 

Il Taranto nel terzo derby pugliese ha sconfitto 4-0 allo stadio “Jacovone” il Nardò. Nella ripresa in gol gli jonici con D’Agostino su punizione. Raddoppio di Guaita di destro. Terzo gol realizzato da Croce di sinistro. Quarta rete segnata ancora da Croce su rigore concesso per un fallo di Aquaro su Oggiano. Il Taranto è terzo con 6 punti.

Il Foggia ha vinto 2-0 a Nocera Inferiore ed è terzo a quota 6. Per i dauni le reti sono state realizzate nel primo tempo da Gentili su rigore dato per un fallo di mano di Carrotta, e nella ripresa da Tortori di destro. L’Andria ha pareggiato 1-1 in trasferta col Gladiator ed è penultima con un punto. L’Altamura ha vinto 2-0 ad Agropoli ed è quarta a quota 4. Il Cerignola ha battuto 2-1 allo stadio “Monterisi” il Grumentum ed è quinto con 3 punti. Il Gravina ha vinto 1-0 in casa col Sorrento ed è terzo a quota 6.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto