Serie D: vincono il Taranto e il Brindisi, pareggio del Foggia a Gravina

di FRANCESCO LOIACONO - Nel girone H di serie D dopo la quarta giornata di andata ci sono tre squadre al primo posto con 9 punti, il Taranto, il Brindisi e il Fasano. Gli jonici hanno vinto 4-1 a Grumentum. Nel primo tempo in gol il Taranto, De Luca ha deviato il pallone nella propria porta. Nella ripresa i lucani hanno pareggiato con Falco su rigore dato per un fallo di mani di Genchi. Gli jonici si sono riportati in vantaggio con Genchi di destro. Favetta con due reti, una di sinistro e l’altra di destro ha permesso il poker alla squadra allenata da Nicola Ragno. 

Il Brindisi ha superato 1-0 allo stadio “Fanuzzi” nel primo dei tre derby pugliesi il Cerignola. Decisivo il gol realizzato nel primo tempo dall’argentino Montaldi con un tiro da pochi metri. Il Cerignola è quarto con 6 punti. Il Fasano ha perso 1-0 a Sorrento. Determinante per i campani la rete realizzata nel primo tempo da De Rosa, tiro da fuori area. Nel secondo derby pugliese il Foggia ha pareggiato 3-3 in casa col Gravina. Nel primo tempo tempo in gol i murgiani con Santoro di destro. Hanno raddoppiato con Santoro di sinistro. I dauni hanno segnato con Anelli, tiro in diagonale. Terzo gol del Gravina con Santoro, tocco al volo. Nella ripresa il Foggia è riuscito a pareggiare con le reti di Anelli di destro e di Gentile su rigore dato per un fallo di Romeo su Iadaresta. Il Foggia e il Gravina sono terzi con 7 punti. 

Nel terzo derby pugliese l’Andria ha vinto 1-0 col Casarano con un gol realizzato da Di Filippo di destro nella ripresa. L’Andria è quartultima con 4 punti, i salentini terzultimi a quota 3. Il Bitonto ha perso 1-0 in casa con l’Agropoli ed è quarto a 6 punti. L’Altamura ha vinto 1-0 in casa col Francavilla in Sinni. I murgiani sono terzi a quota 7. Il Nardò ha perso 1-0 in casa con la Nocerina ed è ultimo con 0 punti.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto