Esuberi ex Ilva, Borraccino: 'Ancora una volta Mittal assente al tavolo istituzionale'

BARI - "Ancora una volta Mittal assente al tavolo istituzionale della task force regionale per l'occupazione. Su cinque riunione nelle ultime due settimane convocate dalla Regione Puglia, ben quattro volte Mittal non si è presentata". Così in una nota Mino Borraccino, Assessore allo Sviluppo Economico Regione Puglia.

"Abbiamo stigmatizzato - prosegue Borraccino - questa assenza convinti che il problema degli esuberi, della Castiglia adesso, ma tra un po' anche delle altre ditte, si risolve in un tavolo in cui deve essere necessariamente presente l'azienda committente, la Mittal.

Pertanto come Regione Puglia insieme al sindaco di Taranto, al sindaco di Massafra in rappresentanza della Provincia, a Confindustria e a tutte le organizzazioni sindacali, abbiamo deciso di stilare un documento in cui chiediamo al Ministero dello Sviluppo Economico la convocazione urgente,entro una settimana, del tavolo romano.

Abbiamo delegato Sua eccellenza il Prefetto di Taranto a farsi portatrice della consegna del documento indirizzato al Ministero dello Sviluppo Economico", conclude Borraccino.

Nuova Vecchia

Modulo di contatto