Niente sorpasso: il Parma blocca l’Inter 2-2

(credits: Inter Fb)
di LUIGI LAGUARAGNELLA - L’anticipo del sabato pomeridiano di serie A avrebbe portato un cambio al vertice, invece l’Inter non approfitta del pareggio della Juve in trasferta a Lecce.

Al Meazza contro il Parma i nerazzurri non vanno oltre il 2-2, dopo una gara che prima stavano vincendo, poi si son fatti superare dagli emiliani e poi hanno acciuffato con Lukaku e con il sostegno del Var.

Il Parma scende in campo ben organizzato e riesce a fermare l’entusiasmo degli uomini di Conte che in realtà stanno avvertendo un po’ di stanchezza fisica a causa degli appuntamenti ravvicinati.  I padroni di casa, però vanno in vantaggio assaporando il sorpasso in classifica grazie a Candreva che dopo la rete di Champions si conferma marcatore. L’ala destra è l’uomo in più tra i nerazzurri. L’Inter non gioca male: Lautaro e Barella sono i più attivi in campo, ma nascono degli spazi in cui gli attaccanti del Parma sanno essere letali. A favorire le ripartenze gialloblu sono proprio due errori di Brozovic (probabile calo fisico) su cui Karamoh prima realizza la bellissima rete del pareggio puntando la difesa avversaria e calciando a fil di palo e dopo offrendo l’assist del 2-1 a Gervinho.

L’Inter appare spenta. Nella ripresa incomincia ad attaccare con maggiore convinzione, dalle fasce volano numerosi cross. Proprio dalla destra Lukaku riesce in due tempi a buttare in rete la palla del pareggio che sarà convalidato dopo un lungo consulto al Var. I padroni di casa riacquistano fiducia, ma Scozzarella riesce a centrocampo riesce a tamponare le incursioni nerazzurre.

Buona la prova degli uomini di D’Aversa, l’Inter si è illusa, ma non molla.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto