Serie D: vincono Brindisi e Foggia vincono, ko il Taranto


di FRANCESCO LOIACONO - Nella quinta giornata di andata del girone H di serie D il Brindisi ha vinto 2-1 in casa col Grumentum ed è primo in classifica con 12 punti. Nel primo tempo in vantaggio i pugliesi con Marino di destro. Hanno raddoppiato con l’argentino Montaldi di testa. I lucani hanno segnato con Cavalieri di sinistro. Nel primo dei tre derby pugliesi il Foggia ha vinto 1-0 a Cerignola. Decisivo il gol realizzato nel secondo tempo da Campagna, tiro da pochi metri. Il Foggia è terzo con 10 punti, il Cerignola quinto a quota 7.

Nel secondo derby pugliese il Casarano ha vinto 1-0 allo stadio “Capozza” col Nardò. Determinante la rete segnata nella ripresa da Morleo su punizione. Il Casarano è sesto con 6 punti, il Nardò ultimo a 0. Nel terzo derby pugliese il Gravina ha vinto 2-0 in casa con l’Altamura. Nel primo tempo è passato in vantaggio il Gravina con Mbida, velocissimo di destro a mandare il pallone in rete dopo che il portiere Guido aveva parato un rigore a Santoro. Nella ripresa Santoro di sinistro ha raddoppiato. Il Gravina è terzo con 10 punti, l’Altamura quinta a quota 7.

Il Taranto ha perso a sorpresa allo stadio “Jacovone” 1-0 col Sorrento. Per i campani decisivo il gol segnato da Bonanno di destro nel secondo tempo. Il Taranto è quarto con 9 punti. Il Bitonto ha vinto 2-0 a Nocera Inferiore. I pugliesi sono quarti a quota 9. Il Fasano ha perso 1-0 in casa col Gelbison, ed è quarto con 9 punti. L’Andria ha pareggiato 2-2 a Francavilla in Sinni ed è sesta a quota 6.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto