Coppa Italia di Serie D: il Fasano e il Foggia volano ai quarti di finale

di FRANCESCO LOIACONO - Il Fasano si è qualificato per i quarti di finale della Coppa Italia di serie D. I pugliesi hanno vinto 4-3 fuori casa contro il Savoia dopo che i tempi regolamentari erano terminati 0-0. Nel primo tempo i campani insidiosi. Un tiro di Dionisi è stato respinto con le mani dal portiere Suma. Il Fasano propositivo. Una conclusione dell’argentino Titarelli su punizione è stata deviata in corner dal portiere Coppola. Un destro dell’ altro argentino Cochis è finito di poco fuori.

Nel secondo tempo il Savoia incisivo. Un tiro di sinistro di Scalzone ha centrato il palo. Per il Fasano decisivo il rigore realizzato dall’altro argentino Gonzalez. Per il Savoia determinanti gli errori di Dionisi, il quale ha calciato fuori, e di Poziello che ha colpito il palo.

Il Foggia ha vinto 3-0 in casa con l’Acireale e si è qualificato per i quarti di finale. Nel primo tempo i pugliesi sono passati in vantaggio con Gentile su rigore dato per un fallo di mano di Crispini. Hanno raddoppiato con Gerbaudo di testa su calcio d’angolo battuto da Cittadino.

Nel secondo tempo il Foggia ha segnato il terzo gol ancora con Gerbaudo, tiro di sinistro. La squadra allenata da Ninni Corda ha insistito. Un tiro di Iadaresta è terminato alto. Nei quarti di finale in gara unica il Foggia affronterà il Fasano nel derby pugliese. Il sorteggio stabilirà quale di queste due squadre giocherà in casa.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto