Serie C: il Monopoli resta al secondo posto

di NICOLA ZUCCARO - La Ternana non andando oltre l'1-1 in casa del Teramo (prossimo avversario del Bari), consente al Monopoli di conservare il secondo posto nella classifica del Girone C della Serie C 2019-2020. I biancoverdi di Scienza in virtù del 2-1 inflitto al Bisceglie nell'anticipo della quindicesima giornata e disputatosi al Veneziani nella serata di sabato 16 novembre, restano sulla scia della Reggina.

L'attuale capolista allungando la vetta a 37 punti per il prevedibile 3-0 a tavolino, maturato in quel di Rieti per la crisi della Società laziale, si porta a +8 dal Bari. La compagine biancorossa nell'espugnare Pagani per l'1-0 sulla Paganese, ottenendo la rivincita per la sconfitta subìta 42 anni fa con lo stesso risultato, conserva il quinto posto ed è preceduto dal Potenza.

I lucani regolando la Vibonese al Viviani, per l'1-0 ottenuto al 93', restano la quarta forza del raggruppamento centromeridionale. L'altra nota positiva del quindicesimo turno perviene da Lentini, dove la Virtus Francavilla pareggiando per 1-1 con la Sicula Leonzio, ottiene un prezioso punto in chiave salvezza.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto