Monopoli, record di presenze per la manifestazione natalizia 'Christmas Home'

MONOPOLI - Continua a stupire ed emozionare la kermesse natalizia Monopoli Christmas Home che ha registrato anche nel secondo week end (13-16 dicembre) un’affluenza record oltre ogni aspettativa. Venerdì 13 l’inaugurazione del festival internazionale degli artisti di strada ha sfidato la pioggia con le Bianche Presenze, trampolieri vestiti da bianche farfalle, eteree, eleganti, accompagnate da angeli in frac che hanno trasformato la città in un luogo magico, lontano dal tempo. Figure danzanti che hanno stupito il pubblico presente e, attraverso giochi pirotecnici, hanno reso Piazza Vittorio Emanuele un posto surreale. Sabato 14 dicembre la parata dei 25 Pachamama, arricchiti dallo show di micromagia e illusionismo di Jack il Manipolatore e dalle caricature ironiche del milanese Alberto de Lazzari, hanno fatto vivere con lo spettacolo “Transbalcanica” un’allegra atmosfera di suggestioni visive e sonore con esibizioni   “mozzafiato”  di  acrobati, giocolieri, funamboli, trampolieri, banda risciò, mangiafuoco e danza aerea. Ha chiuso in grande stile lo spettacolo di magia comica “Magicomio” del grande Mago Francesco Scimemi che, noto al grande pubblico per la sua collaborazione stabile con Arturo Brachetti ed il suo esordio con Pippo Baudo, ha regalato uno show di teatro cabaret e illusionismo indimenticabile.

Domenica 15 dicembre  il live dj set con l’Aperichristmas nei bar e/o risto pub aderenti all’iniziativa (Caffè del Corso , Pepe Nero Caffè, Michelangelo Cafè, Caffè Napoli, Damare & Avamposto 11, La Dolce Vita, Compagnia Portuale, Tuttoapposto Wine Bar, Baldovino Wine Bar, Alchemico) ha animato le vie del centro murattiano e del centro storico gremite di gente, dando vita ad una grande festa di Natale a cielo aperto. Lunedì 16 Dicembre in onore dei festeggiamenti della Madonna della Madia, Santa Patrona della Città, il Sagrato della Cattedrale ha ospitato il coro gospel “Wanted Chorus”, magistralmente diretto dal maestro Vincenzo Schettini con un repertorio di brani classici natalizi che hanno incantato il pubblico presente in un entusiasmante crescendo di suoni ed emozioni. Grande successo sabato 14 dicembre per l’inaugurazione del Natale in Corso Umberto con la parata gioiosa e colorata delle mascotte dei personaggi Disney più amati ed acclamati dai bambini. Hanno sfilato e regalato un viaggio nel mondo delle favole e dell’immaginazione che si è concluso domenica 15 dicembre con il Luna Park Natalizio di colorati giochi gonfiabili che hanno allietato bambini di ogni età.
Intanto, la casa di Babbo Natale più grande di Puglia in Piazza Vittorio Emanuele ha segnato il record di presenze, con ventimila visite di adulti e bambini provenienti da ogni parte della regione, coinvolti in laboratori, trucca bimbi e baby dance.

Il prossimo appuntamento è il 20 dicembre con Coccole Sonore, il canale youtube dedicato all’intrattenimento per i più piccoli con oltre 1,3 milioni di iscritti, che darà vita allo spettacolo musicale di Greta e  Whiskey il Ragnetto insieme agli studenti degli Istituti Comprensivi di Mono-poli in Piazza Vittorio Emanuele. Sabato 21 e Domenica 23 è la volta di due grandi artisti di strada: Andreanne Thiboutout, canadese, con un ricco curriculum internazionale tra cui il “Cirque de Soleil”, si esibirà in uno spettacolo romantico ed elegante di hula hoop e Francisco Rojas, acrobata cilena, la sua specialità è la Roue Cyr con cui darà vita a figure acrobatiche e di ballo sorprendenti. Domenica 22 dicembre invece l’Albero di Natale sarà di nuovo protagonista in uno spettacolo di luci, colori e musica emozionante e coinvolgente, con una coreografia tipicamente natalizia. A seguire il concerto del quintetto jazz "Groove Party Band" in "Swing & Soul Christmas". La casa di Babbo Natale e le animazioni in Corso Umberto proseguiranno senza sosta per allietare grandi e piccini.

Nuova Vecchia

Modulo di contatto