Lombardia: stop anche ai cantieri e agli uffici

MILANO - Giro di vite in Lombardia alle misure anti-contagio. Stop dell'attività degli uffici pubblici, delle attività degli studi professionali, il fermo delle attività nei cantieri e divieto di praticare sport e attività motorie svolte all'aperto, anche singolarmente. Lo stabilisce un'ordinanza del governatore della Lombardia Attilio Fontana.

La nuova ordinanza "entra in vigore domemnica 22 marzo e produce effetto - salvo diverse disposizioni legate all'evoluzione della situazione epidemiologica - fino al 15 aprile". Restano aperte edicole e farmacie. "Le nostre autorità sanitarie - ha detto Fontana - ci impongono di agire nel minor tempo possibile. La situazione non migliora anzi, continua a peggiorare".

"Ai supermercati, alle farmacie, nei luoghi di lavoro, a partire dalle strutture sanitarie e ospedaliere, si raccomanda a cura del gestore/titolare di provvedere alla rilevazione della temperatura corporea". L'ordinanza include anche "la chiusura di tutte le strutture ricettive ad esclusione di quelle legate alla gestione dell'emergenza".
Nuova Vecchia

Modulo di contatto