Critica su Fb Arcelor Mittal: operaio licenziato

di PIERO CHIMENTI - Un operaio dell'ArcelorMittal, dopo aver scritto su facebook critiche sulle condizioni di lavoro all'interno del siderurgico di Taranto, è stato licenziato. E' quanto denuncia Francesco Rizzo, coordinatore provinciale dell'Usb, precisando che il protagonista della vicenda non è un inscritto alla loro sigla sindacale, a cui comunque esprime tutta la sua solidarietà.

TURCO (SC): "GRAVE LICENZIAMENTO PER DENUNCIA SU ASSENZA MASCHERINE" - “Una vicenda che ha del paradossale e sulla quale occorrerà una riflessione di tutte le parti. È inconcepibile che un lavoratore dell’ex Ilva venga licenziato per aver osato dire sui social la sua amara verità: l’assenza di dispositivi di protezione in fabbrica. A questo operaio va la nostra massima solidarietà, pur nella consapevolezza che nessuna parola di conforto servirà a lenire la perdita del posto di lavoro, specie se in un momento così delicato come questo.

Agli affittuari del siderurgico l’invito più accorato a rivedere la propria posizione, a mantenere le giuste ed equilibrate relazioni sindacali e soprattutto ad onorare i pagamenti con tutte le aziende dell’indotto. Senza alcuna distinzione geografica e territoriale”. Lo dichiara il consigliere regionale di Senso Civico, Un Nuovo Ulivo per la Puglia, Giuseppe Turco.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto