Foggia, illecito smaltimento e combustione di rifiuti speciali


FOGGIA - Continua l'incessante azione di monitoraggio e controllo del territorio coordinata dal Gruppo Carabinieri Forestale di Foggia per mezzo dei Reparti dipendenti. In data 29 Maggio 2020 i Militari della Stazione CC.Fle di San Nicandro G. (Fg) sono intervenuti presso la Loc. San Trifone  in agro di Apricena(Fg) dove hanno rivenuto un illecito smaltimento con abbruciamento di rifiuti speciali pericolosi consistenti in molteplici fusti metallici con delle etichette con scritte ''Nocivo infiammabile'' e ''Adesivi liquidi infiammabili''.


Si presume dunque che trattasi di rifiuti derivanti da attività d'impresa. A riprova di ciò la forte presenza di odore acre simili aolvente/vernice. Sulla stessa area sono stati rinvenuti un notevole numero di sacchetti di carbonato di calcio abbandonati e scarti di demolizione edile classificati come rifiuti speciali non pericolosi.

L'area soggetto di intervento, di circa 215 mq, è di proprietà di 'Rete Ferroviaria Italiana spa''. L'area è stata posta sotto sequestro penale ed affidata in custodia al referente di zona RFI. Sono in corso le indagini per rintracciare i responsabili.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto