Serie A: ipotesi recuperi il 13 giugno



FRANCESCO LOIACONO - La Lega Serie A vuole riprendere il torneo il 13 Giugno con i recuperi della venticinquesima giornata, dopo lo stop per il Covid 19. Si potrebbe ripartire con Atalanta-Sassuolo, Inter-Sampdoria Torino-Parma e Verona-Cagliari e poi, dal 20 Giugno, il torneo potrebbe riprendere con tutte le altre giornate che restano da giocare. Se ne parlerà nel Consiglio di Lega.

Il 28 Maggio questa proposta sarà presentata al Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, nel decisivo incontro tra lo stesso Ministro, la Federcalcio e i rappresentanti delle Leghe di A, B e C. In questa data, molto probabilmente si decideranno se riprenderanno o no questi tre campionati, e forse anche le date in cui si tornerà a giocare.

Spadafora ha ricevuto il protocollo sanitario con le modifiche presentate dalla Federcalcio, e dopo le valutazioni col CTS, il Comitato Tecnico Scientifico del Governo, deciderà se le partite di calcio dei tre campionati professionistici potranno riprendere o no, a porte chiuse.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto