"La festa della musica non ha confini”: omaggio agli operatori sanitari


BARI –  Omaggio in musica dedicato a tutti gli operatori sanitari impegnati nell’emergenza sanitaria Covid-19. Domenica 21 giugno appuntamento con la festa della musica che quest’anno ha per tema “La festa della musica non ha confini”. L’evento è organizzato dal Ministero dei Beni Culturali, coordinato dalla associazione italiana “Promozione festa della musica” con il coinvolgimento del ministero della Salute.  La Regione Puglia ha aderito all’iniziativa e partecipa direttamente attraverso un evento locale organizzato dalla ASL Bari.

Il programma della ASL prevede l’esibizione del gruppo rock Sounds of Garage,  a partire dalle ore 10,30 nel piazzale antistante l’Ospedale San Paolo di Bari, che dispone di spazi idonei allo svolgimento in totale sicurezza e alla visione da parte dei degenti e degli operatori sanitari.


La band, che si esibirà dal vivo, è composta – tra gli altri – da diversi esponenti della task force regionale per l’emergenza Coronavirus: Antonio Sanguedolce, Direttore Generale ASL Bari, alla chitarra; l’epidemiologo Pier Luigi Lopalco, per l’occasione nelle vesti di performer, al mandolino elettrico; Danny Sivo, medico del lavoro, voce e chitarra; il rianimatore Felice Spaccavento, alle tastiere.

L’evento sarà diffuso via streaming sulle pagine istituzionali della Regione Puglia e della ASL Bari con inizio alle ore 10,30 e dai canali social della associazione “Promozione festa della musica”. 
Nuova Vecchia

Modulo di contatto