Scienza, Mark Walport: ''Il covid resterà sempre con noi''



BENNY MANOCCHIA - Non sempre gli scienziati fanno annunci che portano sorrisi a milioni di persone (come per esempio la penicillina, o l'elettricità). Qualche volta le loro scoperte fanno paura,mandano in crisi grosse fette della popolazione mondiale .
E' il caso dell'annuncio del prof. Mark Walport, prominente scienziato del SAGE," Il virus resterà sempre con noi sulla Terra", ha dichiarato Walport. Un annuncio agghiacciante."Certo il popolo sara' vaccinato periodicamente,ma questo non vorra' dire la fine del virus". il World Health Organization non la vede come Walport;"Noi speriamo in una completa sparizione del virus.

In due anni, come fu per l'influenza spagnola", il prof Walport non e' d'accordo. L'influenza spagnola non era forte come questo virus. La popolazione di allora era inferiore numericamente a,quella di oggi ha risposto. Altri scienziati(tra cui ll dott Fauci) si
sono trovati d'accordo con Walport.

Popolazioni in subbuglio soprattutto in Asia,dove il virus semina vittime giornalmente.
Non e' facile accettare l'annuncio del prof Walport,cosi' come non e' stato facile accettare la dichiarazione del Dottore Fauci, che ha annunciato la seconda ondata del covid dopo un breve riposo all'inizio dell'estate. Walport non ha voluto spiegare la validità del suo annuncio, che ha portato paura e tristezza in mezzo mondo.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto