Regionali, Fitto: "Emiliano viola silenzio elettorale". La replica: "Sta mentendo"

BARI - "Duro scontro tra i due contendenti alla presidenza della Regione Puglia in merito ad una presunta violazione del silenzio elettorale. “Ci consola solo la consapevolezza di essere alle battute finale di una campagna elettorale farsa e falsa. Emiliano, unico candidato presidente, ad aver rotto il silenzio elettorale inviando ai giornalisti dichiarazioni propagandistiche con tanto di video allegato, si difende accusandomi ma dicendo il falso!". Così in una nota il comitato del candidato presidente del centrodestra alla Regione Puglia Raffaele Fitto.

“E siccome a ogni nostra dichiarazione, al contrario delle sue, noi parliamo con fatti alleghiamo le inserzioni a pagamento di cui allegano screenshot della ad Library di Facebook che dimostrano che sono state interrotte manualmente entro la mezzanotte di venerdì 18 settembre scorso, come dimostrato dagli screenshot allegati del nostro Business Manager interno che rappresenta il pannello di controllo ufficiale dell’attività pubblicitaria digitale su Facebook di Raffaele Fitto. Negli screenshot inviati dalla segreteria Emiliano peraltro appare evidente come le inserzioni siano tutte in stato ‘inattivo’ e come invece quelle di Emiliano siano tutte in stato ‘attivo’. Non solo, a conferma della nostra correttezza c’è che non abbiamo (pur potendo) utilizzato i social (al contrario suo) per continuare a fare propaganda”.

(Lo screenshot di una delle inserzioni di Fitto su Fb)

COMITATO EMILIANO: "IERI ATTIVE 71 SPONSORIZZAZIONI FITTO" - “Si inviano link con gli screenshot delle sponsorizzazioni (71) dei post di Raffaele Fitto che risultavano attive ieri 19 settembre e di Ivan Scalfarotto che risultano attive anche oggi 20 settembre (32). Aggiungiamo per conoscenza anche i post e le stories di oggi e ieri di Antonella Laricchia. Quali regole avrebbe infranto Emiliano non è chiaro visto che, per sua scelta non per obbligo di legge, i suoi appelli al voto sono terminati entro la mezzanotte del 18 settembre. Raffaele Fitto per ulteriori chiarimenti in materia può confrontarsi con uno dei suoi leader, Matteo Salvini, già ministro dell’Interno che usa i suoi social per fare piena campagna elettorale persino con inviti al voto anche in queste ore. Leggendo le pagine social di Emiliano è evidente che non c’è stata alcuna violazione”. E' quanto precisa il Comitato di Emiliano in risposta alle dichiarazioni di Fitto che accusa di aver infranto il silenzio elettorale con dichiarazioni e sponsorizzando i post.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto