Aquedotto Pugliese premiata per i risultati di bilancio

BARI – Acquedotto Pugliese, per il secondo anno, riceve il premio per i risultati di bilancio. Il riconoscimento per le performance di bilancio 2018 è stato assegnato a seguito di un’inchiesta giornalistica condotta dal periodico nazionale, supplemento de Il Sole 24 Ore, Industria Felix Magazine, in collaborazione con l’Ufficio studi di Cerved Group, una delle principali agenzie di rating in Europa, l’Università Luiss Guido Carli, Regione Puglia e Puglia Sviluppo.

Acquedotto Pugliese è tra le 122 aziende che ricevono il premio nell’evento nazionale Industria Felix – l’Italia che compete, in programma dal 16 al 18 novembre.

Alla prima giornata di premiazione ha partecipato Antonio Braccio, Direttore Amministrazione, Finanza e Controllo di Acquedotto Pugliese: “Siamo molto lieti di questo riconoscimento che testimonia il nostro impegno in una gestione della risorsa idrica sempre più orientata alla sostenibilità, alla ricerca e all’innovazione. I dati di Bilancio 2018 più significativi sono Valore della Produzione, pari a 548,2 milioni di euro, gli Investimenti, saliti a 146,8 milioni di euro e l’Utile Netto di Esercizio, pari a 22,5 milioni di euro. Per la prima volta nel 2018 – prosegue Braccio - abbiamo presentato il Bilancio di Esercizio e il Bilancio di Sostenibilità in un unico documento, il Report Integrato, un documento che racconta a tutto tondo un anno di lavoro per il territorio e la collettività”.

AQP si conferma anche nel 2019 punto di riferimento della comunità servita e si consolida motore a sostegno della crescita sociale ed economica del territorio, promuovendo modelli virtuosi di gestione ecosostenibile

I dati finanziari più significativi · Valore della Produzione: 563,5 milioni di euro (più 15,3 milioni rispetto a quello del 2018); · Utile Netto di Esercizio: 29,5 milioni di euro (rispetto ai 22,5 milioni del 2018); · Investimenti: 160 milioni di euro (in crescita rispetto ai 146,8 milioni del 2018).
Nuova Vecchia

Modulo di contatto