Conclusi i lavori della X edizione Premio 'Concorso di Medicina e Farmacologia di genere'


BARI - L’Associazione Mogli dei Medici Italiani (AMMI),presieduta dalla pugliese dott.ssa Michela d’Errico (a Bari, dalla dr. Marcella Quaranta) ha concluso i lavori per l’aggiudicazione del premio (X° edizione) del Concorso di medicina e farmacologia di genere, bandito annualmente dall’A.M.M.I..

Il Concorso ha lo scopo di promuovere e sostenere la ricerca in materia di Medicina e Farmacologia di Genere premiando il progetto più innovativo e significativo incentrato esclusivamente su queste discipline e svolto da Ricercatori e Ricercatrici presso Università Italiane o Aziende Ospedaliere Italiane o altri Enti di Ricerca. È stato premiato il progetto “Caratterizzazione sesso-genere specifica del profilo trascrizionale ed epigenetico di neutrofili circolanti in pazienti affetti da BPCO: verso una medicina di precisione”.

Il progetto, presentato dalla dott.ssa Mariotti Barbara, sarà sviluppato presso il Dipartimento di Medicina, Sezione di Patologia Generale, Università degli Studi di Verona (Responsabile Prof. Marco A. Cassatella).
Nuova Vecchia

Modulo di contatto