Richiamati più di 3 milioni di cuscini 'Boppy Hug&Nest-Nido di coccole'


MILANO - Alcuni cuscini per bambini sarebbero collegati ad almeno 8 decessi avvenuti tra il 2015 e il 2020, secondo un’indagine di Consumer Product Safety Commission degli Stati Uniti, che ha già sottolineato in passato come molti lettini e cullette negli Usa sono stati richiamati per lo stesso motivo. I risultati si basano in parte sui dati sugli incidenti rilevati dalla Commissione per la sicurezza dei prodotti di consumo (Cpsc).

A seguito della decisione di The Boppy Company in US di effettuare un Richiamo Volontario del proprio Newborn Lounger – in collaborazione con la U.S. Consumer Product Safety Commission (www.cpsc.gov/Recalls) - Artsana annuncia il Richiamo Volontario da mercato del prodotto Boppy® Hug&Nest (Nido di Coccole) (vd immagini), distribuito dal 2016 in Europa ed in altri Paesi (non in US e Canada).

Pericolo: nel caso in cui non siano seguite le avvertenze, tra cui quelle contro l’uso del prodotto per il sonno e/o contro l’uso senza supervisione, vi è il rischio di soffocamento qualora i bambini si girino, si muovano o siano collocati in una posizione che ostacola la respirazione, o se si spostano dal prodotto su superfici esterne, come ad esempio cuscini o coperte, che ostacolino la respirazione.

Artsana non è a conoscenza di alcun incidente associato all’utilizzo corretto di Boppy® Hug&Nest (Nido di Coccole). Boppy® Hug&Nest (Nido di Coccole) è stato distribuito esclusivamente per l’utilizzo quando il bambino è sveglio e con la supervisione di un adulto.

Tuttavia, al fine di evitare la possibile esposizione dei bambini al pericolo descritto - si legge in una nota dell'azienda - , invitiamo gli utilizzatori in possesso di un Boppy® Hug&Nest (Nido di Coccole) a sospenderne immediatamente l’utilizzo e a contattare il Servizio Consumatori (numero verde Italia: 800 188 898, oppure sezione Contatti su www.chicco.com) per ricevere assistenza ed un rimborso.

Artsana ricorda ai genitori che il luogo migliore per il sonno dei bambini è un lettino o una culla, senza l’aggiunta di coperte, cuscini o altri accessori. Inoltre, i bambini devono essere sempre messi a dormire sulla schiena. Ci scusiamo per qualsiasi disagio, conclude la nota.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto