Header Ads

Ali, la cantante pugliese canta con i 'Fake' nel nuovo singolo 'Qui piove'

MILANO - Primo duetto per la cantautrice pugliese ALI e per la nota band milanese FAKE (Fabrizio Bolpagni, Luca Ferrara, Mattia Missaglia). Il brano “Qui piove” è stato scritto dai 4 artisti insieme a Francesco Ciccotti e racconta di quanto sia meraviglioso allargare le braccia, sollevare gli occhi verso il cielo ed ascoltare il suono della pioggia mentre scivola sulla nostra pelle.

“La pioggia che ci fa stare bene, che ci disseta, quella dei film, che rimbalza sugli ombrelli e scandisce il tempo di un amore”.

ALI, acronimo di Alice Caroli, è una musicista e cantautrice pugliese. All’età di 6 anni inizia a studiare chitarra e a scoprire quella che diventerà la sua seconda pelle. Vince diversi concorsi canori fino ad iniziare il suo progetto artistico, infatti dal 2016 lavora con l’Autore e Direttore Artistico Francesco Ciccotti e l’etichetta discografica Waves Music con cui collabora anche come turnista.

Il 27 Novembre 2018 esce il suo primo singolo “Invisibile” che riesce a trovare spazio in un bel numero di radio e giornali nazionali. Nel 2018 nella città di Monopoli fonda l’Accademia Musicale Mùsima di cui è direttrice. Il 24 Luglio 2020 esce il suo secondo singolo dal titolo “Il mio fake” che nel giro di due settimane supera le 100.000 views su YouTube.  Nell’anno 2021 esce con tre singoli: “Per riscaldarci solo con la pelle”, “Pelle sulla pelle” e “Qui piove” insieme ai FAKE, band emergente milanese. Si è Laureata con il massimo dei voti alla specialistica di II Livello in Chitarra classica presso il Conservatorio Nino Rota di Monopoli (BA) dove ha studiato anche Composizione.