Serie C: il Monopoli e il Taranto vincono, pareggia il Foggia


FRANCESCO LOIACONO
- Nella diciannovesima giornata del girone C di Serie C il Monopoli vince 2-0 al “Massimino” col Catania e si conferma al secondo posto con 37 punti, a -7 dal Bari che supera 2-0 al “San Nicola” il Potenza. I biancoverdi nel primo tempo passano in vantaggio al 20’ con Langella, Nel secondo tempo al 93’ raddoppia Bussaglia. La Virtus Francavilla Fontana vince 2-1 al “Giovanni Paolo II” in rimonta col Catanzaro e raggiunge al quarto posto a 33 punti il Palermo e la Turris. I rosanero siciliani perdono 1-0 al “Francioni” col Latina.

Nel primo tempo al 10’ il Catanzaro passa in vantaggio con Cianci. Al 23’ la Virtus Francavilla pareggia con Mastropietro e nel secondo tempo al 31’ Pierno realizza il gol decisivo dei biancazzurri. Ritrova il successo in trasferta il Taranto. Gli jonici si impongono 2-1 al “Liguori” con la Turris. Nel primo tempo al 20’ i campani passano in vantaggio ccon Tascone. Al 30’ gli jonici pareggiano. Tascone devia nella propria porta. Nella ripresa al 27’ Saraniti realizza la rete della vittoria del Taranto. 

Il Foggia pareggia 1-1 allo “Zaccheria” col Monterosi e non riesce a fare un salto di qualità. Nel secondo tempo al 15’ i laziali passano in vantaggio con Adamo. I dauni pareggiano al 45’ con Rizzo Pinna. L’Andria pareggia 1-1 al “Menti” con la Juve Stabia ed è terzultima con 16 punti. Nel primo tempo al 6’ i pugliesi passano in vantaggio con Di Piazza. Al 12’ i campani pareggiano con Eusepi.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto