A Vieste la 'Fanoja' di San Giuseppe


VIESTE (FG) - Manca meno di una settimana all'evento organizzato dal gruppo folkloristico “Pizzeche e Muzzeche” - in collaborazione con il Comune di Vieste e con il patrocinio della Regione Puglia e del Gal Gargano – che torna il 19 marzo prossimo nella bellissima piazza sul mare di Vieste “Marina Piccola” con la decima edizione. 

La piazza, al centro della quale brucerà la grande Fanoja, sarà divisa per l’occasione in un'area stand aperta a tutti dove ci sarà la possibilità di acquistare o consumare prodotti e ricette tipiche, comprare artigianato locale e godere delle esibizioni di artisti di strada e l'area concerto che invece, in ottemperanza alle norme anti covid in vigore, prevede il possesso di green pass e mascherina ffp2. La line up della manifestazione promette di infiammare la piazza della cittadina garganica. Ad aprire le danze l’OPM Orchestra Popolare di Monte Sant’Angelo.

A seguire l’esibizione del grande Eugenio Bennato con la sua storica compagnia di canto popolare sarà impreziosita dall'ensemble vocale de Le Voci del Sud; I Sud Sound System aprono la seconda parte del concerto, con il loro inconfondibile reggae salentino che scalderà anche i più giovani e per concludere la performance African Party del dj e producer Don Ciccio accompagnato da Mariam & Lavanilicious, le più importanti afro dancers in Italia. Un vero e proprio viaggio musicale questo decimo appuntamento con la Fanoja di Vieste, che parte dalla tradizione musicale garganica e si conclude in bellezza con le vibes africane. 

Dal pomeriggio invece gruppi folkloristici e musicali animeranno le strade della cittadina garganica, ci saranno laboratori per bambini, stage di danza gratuiti , estrazione della lotteria della Fanoja e tanti altri momenti speciali da vivere con gioia dopo due anni di pandemia. Trovate tutti i dettagli all'interno del programma o visitando la pagina social della manifestazione “Fanoja di San Giuseppe Vieste”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto