Francavilla Fontana: giovedì 28 luglio a Castello Imperiali incontro sull’inclusione lavorativa


FRANCAVILLA FONTANA (BR)
- Giovedì 28 luglio alle 18.00 a Castello Imperiali è in programma un incontro tecnico aperto pubblico sul tema dell’"Inclusione Socio-Lavorativa degli stranieri".

Al centro del dibattito, promosso dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con il Parco Culturale Gruppo FORTIS, ci saranno gli strumenti regionali e nazionali per l’inclusione delle persone che beneficiano della protezione internazionale.
In particolare, sarà dedicato un focus sul progetto PUOI (Protezione Unita a Obiettivo Integrazione) che promuove l'assistenza e l'accompagnamento con operatori professionali dei migranti per incrementarne l'occupabilità e l'inserimento nel mercato del lavoro.
All’evento interverranno il Sindaco Antonello Denuzzo, gli Assessori Maria Passaro e Nicola Lonoce, il Presidente dell’Ambito Br3 Giuseppe Bellanova, Daniela Cavaliere, operatrice agenzia ANPAL, Anna Loparco, Responsabile CPI Territoriale e Giuseppe Pagnelli, Presidente Parco Culturale Gruppo FORTIS.
L’incontro si rivolge in particolare alle comunità locali e alle aziende del territorio che potranno portare il proprio contributo al tavolo di lavoro rivolgendo quesiti o avanzando proposte progettuali.
La partecipazione è libera e gratuita.

Daniele Martini

Sono un giornalista pubblicista, docente di comunicazione e sostegno. Sono un operatore della comunicazione.

Nuova Vecchia

Modulo di contatto