Trinitapoli, dal 1° agosto arriva il nuovo segretario generale Beniamino Iorio. Prenderà il posto del dimissionario Guadagno


MICHELE MININNI -
Dal primo agosto il Comune di Trinitapoli avrà il nuovo segretario generale nella persona del dott. Beniamino Iorio, nato a Partenopoli in provincia di Avellino, 48 anni, risulta iscritto all’Albo dei segretari comunali della Regione Puglia. Il dott. Iorio sarà titolare anche della sede di segreteria convenzionata tra il comune di Trinitapoli ed il comune di Accadia provincia di Foggia. I commissari straordinari la dott.ssa Giuseppina Ferri, il dott. Salvarore Guerra, il dott. Massimo Santoro avevavo accettato le dimissioni dell’ex segretario il dott. Maurizio Guadagno presentate il 12 Maggio 2022 essendo venuto meno il rapporto fiduciario. 

Mancata di fiducia, quindi dove il verbale del 13 giugno 2022, con il quale, convocate le parti interessate, l'Albo Regionale prendeva atto che tra la Commissione Straordinaria di Trinitapoli,il Sindaco del Comune di Accadia ed il segretario, dott. Maurizio Guadagno si verbalizzava cosi "nonostante i reiterati reciproci tentativi di trovare soluzioni, persiste una situazione di disagio, che determinerebbe difficoltà nei rapporti con gli organi Istituzionali-Amministrativi, con pregiudizio sul corretto andamento". 

 Successivamente a seguito del verbale dove si prendeva atto delle dimissioni di Maurizio Guadagno, la Commissione Starordinaria dopo aver esaminato i diversi curricula presentati, circa dieci, ha deciso di nominare il dott. Beniamino Iorio, che ha evidenziato notevoli competenze tecnico giuridiche e gestionali confacenti alle esigenze dell’Ente del piccolo centro ofantino, di inviare il presente provvedimento al Ministero dell’Interno Albo Nazionale dei segretari comunali e provinciale.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto