Startup: la globetrotter Liliana Corvino a Lecce


GIULIA GRECO -
Un evento creato e organizzato dalla networker e globetrotter Liliana Corvino ha avuto luogo ieri sera presso la splendida cornice del B&B Relais Delle Rose 2 a Lecce. Il dibattito si è incentrato sul mondo delle startup e delle innovazioni, creando la prima vera rete a Lecce e provincia. 

Sono stati numerosi gli ospiti, alcuni, tra i creatori di startup e altri esperti del settore che hanno dato preziosi consigli su come muoversi in questo ambiente certamente difficile, ma anche tanto affascinante e appagante. Presenti, tra gli altri, Alessandro Delli Noci, Assessore della Regione Puglia, Paolo Foresio Assessore allo sviluppo economico del Comune di Lecce e Fabio Pollice, Rettore dell’università del Salento. 

In uno scambio stimolante e coinvolgente hanno partecipato al dibattito anche Giorgio Ciron, Direttore di Innovup e moderatore dell’incontro, Angelo Coletta, CEO & Co – founder di Zakeke, Luigi Barone, Presidente Comitato scientifico CETMA, Francesca Gennaro, responsabile dei fondi diretti CDP Venture, Emanuele Balisteri, Managing Director Foolfarm Lecce. 

Interessante è stato certamente anche ascoltare i casi di successo che hanno voluto testimoniare il loro percorso: Cristina Angelillo, CEO di Marshmallow e presidente Innovup, Antonio Vecchio CEO di Karaoke One, Giovanni Zappatore, CEO BionIT Labs e Sonia Elicio, CEO di Sestre. L’incontro si è concluso con un aperitivo presso il b&b volto a creare una relazione che sicuramente si irrobustirà man mano che gli eventi saranno più capillari.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto