L’Inter domina a Cagliari: tre punti meritati per i nerazzurri

Inter fb
LUIGI LAGUARAGNELLA - L'Inter domina a Cagliari e torna a Milano con tre punti ottenuti con due reti realizzate nel primo tempo. Dumfries e Lautaro regalano una vittoria meritata contro i rossoblu di Ranieri.

Sin dalle prime battute di gara i nerazzurri dimostrano superiorità rispetto agli avversari. Thuram è nuovamente ben inserito nei meccanismi degli schemi di Inzaghi. Il gioco sulle fasce offre numerose occasioni. Prima del vantaggio interista Calhanoglu colpisce un palo e su un'azione simile poco dopo Dumfries imbuca in area e sfrutta al massimo l'assist di Thuram. Il Cagliari raramente impensierisce Sommer. Prima di rientrare negli spogliatoi arriva il raddoppio. Da sinistra Dimarco corre deciso e trova Lautaro in area che è freddo a stoppare il pallone e piazzare all'angolo del portiere avversario.

Nella ripresa l'Inter gestisce la gara inserendo Cuadrado e Frattesi. Il tempo di un sussulto del Cagliari, ma gli uomini di Inzaghi predominano; i nuovi innesti sono ben inseriti e la personalità tecnica dei nerazzurri li proietta a punteggio pieno.

Daniele Martini

Sono un giornalista pubblicista, docente di comunicazione e sostegno. Sono un operatore della comunicazione.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto