Scalera: 'Interventi Immediati per la messa in sicurezza della SS 100'


BARI - Il Consigliere regionale Antonio Paolo Scalera (LPD), vice presidente della V Commissione, ha rilasciato una nota stampa in cui esprime la necessità di interventi immediati per garantire la sicurezza sulla SS 100 nel tratto compreso tra San Basilio e Massafra.

La commissione si è riunita su sua richiesta per discutere dei lavori di messa in sicurezza della strada, e Scalera ha presentato una serie di proposte per affrontare la situazione. Tra queste proposte vi sono:

Nuova Segnaletica: Scalera ha suggerito l'installazione di una nuova segnaletica che evidenzi i tratti più pericolosi della strada, insieme a limiti di velocità adeguati.

Telecamere: Ha proposto l'installazione di telecamere lungo il tratto interessato per monitorare la situazione e intervenire tempestivamente in caso di emergenza.

Rifacimento della Segnaletica Stradale: Scalera ha sollecitato il rifacimento della segnaletica sul manto stradale, incluso l'installazione di occhi di gatto per migliorare la visibilità notturna.

Bande Rumorose: Ha suggerito la realizzazione di bande rumorose nei punti critici della strada per favorire un rallentamento più efficace.

New Jersey: Infine, ha proposto l'installazione di barriere New Jersey per dividere la carreggiata in due corsie e aumentare la sicurezza degli automobilisti.

Scalera ha sottolineato l'importanza di agire tempestivamente per evitare ulteriori incidenti e ha espresso la speranza che le proposte avanzate possano finalmente fornire risposte concrete alle comunità interessate. Ha inoltre sottolineato che il ruolo della politica non è quello di cercare meriti, ma di assumersi la responsabilità di trovare soluzioni efficaci per garantire la sicurezza stradale.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto