Tratta Foggia-Benevento: Loredana Capone critica le risposte insufficienti del Ministro Salvini


BARI - La situazione critica della tratta ferroviaria tra Foggia e Benevento ha scatenato una dura reazione da parte della Presidente del Consiglio regionale, Loredana Capone, nei confronti del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini. La risposta del Ministro, che ha promesso maggiori informazioni sulla fine dei lavori la prossima settimana, è stata giudicata insufficiente e poco rassicurante di fronte ai gravi disagi che migliaia di persone stanno vivendo in questi giorni.

"Le parole del Ministro Salvini non sono sufficienti a risolvere i gravi problemi che stanno affrontando le persone che devono viaggiare tra Foggia e Benevento, così come verso Roma, la Puglia e parte della Campania", afferma Capone. "Servono soluzioni immediate, specialmente in vista della settimana di Pasqua. Studenti, pendolari e lavoratori si trovano in una situazione di incertezza, senza sapere come tornare a casa o raggiungere il posto di lavoro. Senza contare il danno economico per la regione in termini di turismo durante le festività e i primi weekend primaverili."

Capone ribadisce la richiesta al Ministro di aumentare immediatamente il numero di collegamenti autobus per garantire viaggi dignitosi agli utenti, contrapponendosi alle cronache recenti che raccontano di disagi e difficoltà nei trasporti pubblici.

Nel frattempo, la Presidente del Consiglio regionale ringrazia Aeroporti di Puglia per il lavoro svolto insieme a Ita, l'aggiunta di 18 voli sui due aeroporti pugliesi tra il 26 marzo e il 2 aprile lungo la tratta Roma Fiumicino, con tariffe agevolate. Tuttavia, Capone sottolinea l'importanza di affrontare la questione delle infrastrutture e dei collegamenti nel Mezzogiorno con una programmazione solida e con investimenti significativi per garantire un servizio efficiente e affidabile.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto