Incontro sull'Intelligenza artificiale con Don Dario Viganò e l'Arcivescovo Intini il 17 maggio a Ostuni


OSTUNI (BR)
- L’incontro "Intelligenza artificiale: quale verità? Comunicare bene, comunicare il bene" si terrà venerdì 17 maggio 2024 alle 17 nell’Auditorium del Liceo Scientifico "Pepe" di Ostuni.

L’evento, valido come corso di formazione professionale per l’Ordine dei Giornalisti, si propone di esplorare il vero significato dell’intelligenza artificiale e di promuoverne un utilizzo rispettoso della dignità umana.

Organizzato dall’Arcidiocesi di Brindisi-Ostuni e dall’UNITRE di Ostuni, l’incontro vedrà la partecipazione di Don Dario Edoardo Viganò, Vicecancelliere della Pontificia Accademia delle Scienze e della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali. Saranno presenti anche Mons. Giovanni Intini, Arcivescovo di Brindisi-Ostuni, e don Mario Alagna, Direttore dell’Ufficio diocesano delle Comunicazioni Sociali.

La relazione di Don Dario Viganò, noto presbitero, critico cinematografico e studioso della comunicazione e dei linguaggi televisivi, sarà particolarmente attesa. Viganò ha ricoperto il ruolo di Prefetto della Segreteria per la Comunicazione della Santa Sede dal 2015 al 2018.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto