Lecce, calciatori seminano il panico in centro: Pelmard denunciato per guida in stato di ebbrezza
LECCE - Ieri sera, poco dopo la cena di Natale, quattro calciatori del Lecce hanno causato attimi di panico nel centro della città a bordo di una Mercedes V8 turbo. Il gruppo, a velocità elevata, ha percorso anche un tratto di strada contromano, mettendo in pericolo i pedoni che si sono dovuti scansare per evitare di essere investiti. Le segnalazioni da parte dei cittadini non sono tardate ad arrivare e la Polizia, intervenuta prontamente, è riuscita a bloccare l’auto.
Alla guida del veicolo c'era il difensore giallorosso Pelmard, che, oltre a dover affrontare il ritiro della patente, è stato multato e denunciato per guida in stato di ebbrezza. L’atleta non si è fermato all’alt dei poliziotti, commettendo anche il reato di resistenza a pubblico ufficiale. Le indagini sono ancora in corso, ma l'incidente ha suscitato scalpore, soprattutto considerando la posizione dei protagonisti, che hanno messo a rischio non solo la loro sicurezza, ma anche quella degli altri cittadini.
La risposta della società non è tardata ad arrivare mettendo fuori rosa il giocatore. Di seguito la nota ufficiale: “L’U.S. Lecce, alla luce dei fatti accaduti nella serata di ieri, condanna con fermezza il comportamento del proprio calciatore Andy Pelmard, in quanto non conforme alle linee comportamentali dettate dalla società .
L’U.S. Lecce nell’attesa di operare gli opportuni approfondimenti su quanto avvenuto ha disposto con effetto immediato l’esclusione del Calciatore dalla rosa della Prima Squadra e valuterà il rilievo anche disciplinare delle condotte, riservandosi di adottare gli opportuni ed ulteriori provvedimenti di cui verrà data successiva comunicazione”.