ATP Montpellier: i risultati del primo turno

FRANCESCO LOIACONO - Nel primo turno del torneo ATP 250 di Montpellier, i tennisti hanno regalato grande spettacolo, con alcuni match particolarmente intensi.

Lestienne domina il derby francese

Il francese Constant Lestienne ha avuto la meglio sul connazionale Terence Atmane, vincendo con un netto 6-4, 6-0. Lestienne ha dominato il primo set grazie a un servizio preciso e ai passanti incrociati, mentre nel secondo ha imposto il suo gioco con pallonetti efficaci, colpi rapidi da fondo campo e un rovescio incisivo, chiudendo il match senza concedere alcuna chance all’avversario.

Kovacevic elimina Carreno Busta

L'americano Aleksandar Kovacevic si è imposto sullo spagnolo Pablo Carreno Busta con il punteggio di 6-3, 7-6. Kovacevic ha giocato un primo set solido e, nel secondo, è riuscito a prevalere in un combattuto tie-break, eliminando uno dei nomi di spicco del torneo.

Yunchaokete Bu sorprende Altmaier

Il cinese Yunchaokete Bu ha battuto il tedesco Daniel Altmaier in due set con il punteggio di 7-6, 6-3. Il giovane cinese ha mostrato grande maturità nei momenti chiave, vincendo il primo set al tie-break e chiudendo il secondo con autorità.

Kachmazov rimonta Grenier

In un match combattuto, il russo Alibek Kachmazov ha rimontato il francese Hugo Grenier, imponendosi con il punteggio di 6-7, 6-2, 6-1. Dopo aver perso il primo set al tie-break, Kachmazov ha cambiato marcia, dominando il resto della partita.

Basilashvili supera Droguet

Il georgiano Nikoloz Basilashvili ha battuto il francese Titouan Droguet in tre set con il punteggio di 3-6, 6-3, 6-4. Dopo un primo set complicato, Basilashvili ha alzato il livello del suo gioco, ribaltando il match e accedendo al turno successivo.

Il torneo di Montpellier continua a regalare sorprese e incontri di alto livello, con molti protagonisti pronti a inseguire il titolo.