Allerta meteo in Puglia: previste piogge e temporali dal 3 febbraio
BARI - A partire dalle ore 14:00 del giorno 3 febbraio 2025 e per le successive 30 ore, la Regione Puglia sarà interessata da condizioni meteorologiche avverse. Sono previste precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati generalmente deboli o puntualmente moderati, in particolare sulla Puglia centro-settentrionale. Sui settori centro-meridionali della regione, le precipitazioni saranno più isolate ma potranno comunque assumere carattere di rovescio o breve temporale, con accumuli generalmente deboli.
A causa di queste condizioni meteorologiche, è stata emessa un'allerta gialla per rischio idrogeologico su tutta la Puglia. Si raccomanda ai cittadini di prestare la massima attenzione, specialmente nelle zone più vulnerabili a fenomeni di dissesto idrogeologico.
Le autorità invitano la popolazione a seguire gli aggiornamenti ufficiali e a adottare le opportune misure di sicurezza per evitare situazioni di pericolo legate a possibili allagamenti o smottamenti.