Barletta, esplosione nella notte: assaltato un bancomat in via De Nittis
BARLETTA – Paura nella notte nel centro cittadino, dove un violento boato ha interrotto il sonno dei residenti. Intorno alle ore 3:00, un gruppo di malviventi ha fatto esplodere un bancomat presso la filiale di una banca situata in via Giuseppe De Nittis, nel cuore della città .
L'esplosione, particolarmente potente, ha provocato ingenti danni alla struttura dell'edificio: la vetrata d’ingresso è andata completamente distrutta e parte degli ambienti interni della banca risulta devastata. Il forte rumore ha allarmato i cittadini della zona, che hanno allertato le forze dell’ordine.
Non è ancora chiaro se i ladri siano riusciti ad asportare il denaro contenuto nel distributore automatico. Sul posto sono intervenuti immediatamente gli agenti della Polizia di Stato e il personale della Polizia Scientifica, che ha effettuato i primi rilievi tecnici e ha acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nell’area.
Le indagini sono in corso e non si esclude alcuna pista, inclusa quella dell’azione compiuta da una banda organizzata e già responsabile di colpi simili nella zona. Al momento nessun ferito è stato segnalato.
