“Gesti d’Amore”: visite mediche gratuite a Bari per la Festa della Mamma


BARI – Prevenzione, salute e solidarietà saranno al centro dell’iniziativa “Gesti d’Amore”, promossa dalla Lilt Bari (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) in occasione della Festa della Mamma 2025, con il patrocinio del Comune di Bari.

L’evento si terrà sabato 10 maggio dalle 9.00 alle 18.30 e domenica 11 maggio dalle 9.30 alle 13.30 nella sala ex Tesoreria di Palazzo di Città, e offrirà alla cittadinanza visite senologiche, otorinolaringoiatriche e odontoiatriche gratuite grazie all’impegno dei medici volontari della Lilt.

Nel cortile adiacente sarà allestito un piccolo village della prevenzione, dove sarà possibile ricevere materiale informativo e gadget, contribuendo così – anche con una piccola donazione – alle attività che la sezione barese della Lilt porta avanti tutto l’anno a tutela della salute pubblica.

L’obiettivo è promuovere la cultura della prevenzione oncologica anche attraverso la conoscenza dei servizi sanitari offerti negli ambulatori di Corso Italia 187, dove ogni giorno si effettuano visite specialistiche ed esami diagnostici a costi agevolati.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la Brigata Meccanizzata Pinerolo dell’Esercito Italiano e il supporto di Cestaro Rossi & C. SpA, Assopanificatori della Provincia di Bari, BioNike e McElan.

Una vera e propria festa della prevenzione e del benessere, dedicata a tutte le mamme, ma aperta all’intera cittadinanza: un gesto d’amore concreto per sé e per gli altri.