Estate musicale a Palazzo Pesce, Mola di Bari: il programma agosto 2025


MOLA DI BARI - La corte all’aperto di Palazzo Pesce a Mola di Bari, in collaborazione con il Duke Jazz Club, presenta una rassegna di concerti unici per accompagnare l’estate con atmosfere tra jazz, canzone d’autore e musica internazionale.


Venerdì 8 agosto – ore 21:00
Viaggio tra le due Americhe – Musiche di Dylan, Gershwin e Piazzolla
Lisa Manosperti (voce) e Leo Di Gioia (fisarmonica) propongono un affascinante viaggio tra le songs americane di Bob Dylan, Gershwin e altri grandi autori, e le suggestioni dei tanghi di Gardel e Piazzolla, oltre a brani popolari messicani, brasiliani e argentini.


Sabato 9 agosto – ore 21:00
DEDICATED TO NORMA – Omaggio a Norma Winstone
Stefania Arcieri e Gianna Montecalvo (voci), Giuseppe Todisco (tromba e flicorno), Francesco Schepisi (pianoforte) celebrano la voce incantevole e la carriera pluridecennale della cantante jazz britannica Norma Winstone, icona di creatività e improvvisazione.


Giovedì 14 agosto – ore 21:00
LA SERA DEI MIRACOLI – Omaggio a Lucio Dalla
Piero Rinaldi (voce), Gianni Binetti (sax) e Lonardo Torres (tastiera) portano in scena un progetto dedicato al grande cantautore bolognese, ripercorrendo i suoi capolavori più amati, da “Tu non mi basti mai” a “Anna e Marco”, da “Cosa sarà” a “Futura”.


Sabato 16 agosto – ore 21:00
Marilyn – La musica dell’attrice e donna che ha incantato il mondo
Sara Rotunno (voce), Dino Plasmati (chitarra), Vittorio Palmisano (hammond), Marcello Nisi (batteria) interpretano i brani più significativi del repertorio di Marilyn Monroe, in una formazione originale con organo hammond che dona nuova luce a queste canzoni immortali.


Venerdì 22 agosto – ore 21:00
PARTENOPEA – Voci e suoni del Golfo: dalla tradizione alla modernità
Rose Mary Nicassio (voce), Pasquale Buongiovanni (chitarra), Vincenzo Maurogiovanni (basso) e Francesco Manfredi (clarinetto) esplorano la ricca tradizione della musica napoletana, dalle sue radici storiche fino alle influenze sulla musica moderna.


Sabato 23 agosto – ore 21:00
Ida Travel – Jazz dagli anni ’20 ai giorni nostri
Ida Gigante (voce), Giuseppe Leo (pianoforte), Filippo Davide Paradiso (contrabbasso) e Matteo Scura (batteria) guidano un viaggio nel jazz e nei suoi diversi stili, dallo swing e la bossa nova alle sonorità contemporanee, con un repertorio internazionale e italiano.


🎟️ Biglietti disponibili sul circuito Vivaticket, presso il botteghino di Palazzo Pesce e tramite i canali ufficiali del Duke Jazz Club.