Serena Brancale ospite al Concertone della Notte della Taranta 2025
LECCE - Serena Brancale, una delle voci più eclettiche e carismatiche del nu-soul italiano, sarà tra le protagoniste del Concertone della Notte della Taranta 2025, in programma il 23 agosto a Melpignano. Sul palco, diretto dal maestro David Krakauer, la cantante pugliese unirà la sua energia soul, R&B e jazz alla tradizione musicale salentina, accompagnata dall’Orchestra Popolare La Notte della Taranta.
Tra i brani in scaletta, la celebre Anema e Core e All’acque, all’acque, un omaggio alla tradizione barese. Serena Brancale si aggiunge così a un cast di ospiti di prestigio, tra cui Ermal Meta, il Canzoniere Grecanico Salentino e Tära.
Dopo il debutto a Sanremo nel 2015 e collaborazioni con grandi nomi del jazz e della musica internazionale, nel 2025 Brancale ha conquistato il pubblico con Baccalà , hit virale che ha scalato le classifiche di Spotify e spopolato su TikTok. Con una tournée sold out di oltre 50 date in teatri e club prestigiosi, l’artista continua a portare la sua musica nel mondo, confermandosi uno dei talenti più brillanti della scena musicale italiana.
