Tragedia a Cerignola: agricoltore muore schiacciato dal trattore

CERIGNOLA – Drammatico incidente intorno alle 13.00 sulla SP91, in territorio di Cerignola, dove un agricoltore ha perso la vita a seguito del ribaltamento del trattore con cui stava lavorando nei campi.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo, di nazionalità straniera, stava operando lungo la strada provinciale quando, per cause ancora in corso di accertamento, il mezzo è uscito dall’asse viario ribaltandosi. L’agricoltore è rimasto schiacciato dal trattore e non c’è stato nulla da fare.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia Locale e soccorritori del 118, ma i tentativi di rianimazione si sono rivelati vani. Per liberare il corpo, rimasto intrappolato sotto il mezzo, è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco di Cerignola, supportati da un’autogru proveniente da Foggia. Le operazioni di sollevamento del trattore, particolarmente delicate, sono durate diverse ore.

Al momento, l’uomo non è ancora stato identificato e le autorità stanno procedendo con gli accertamenti del caso per chiarire le cause dell’incidente.