Campionaria Internazionale della Fiera del Levante: inaugurazione il 13 settembre a Bari


BARI – Sabato 13 settembre, alle 10.30, si svolgerà la cerimonia di inaugurazione dell’88esima Campionaria Internazionale della Fiera del Levante, alla presenza del ministro per la Protezione Civile e le Politiche del Mare, Sebastiano Musumeci.

All’evento parteciperanno anche il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, il sindaco di Bari, Vito Leccese, la presidente dell’Ente Fiera, Simonetta Lorusso, e il presidente della società organizzatrice Nuova Fiera del Levante, Gaetano Frulli.

Per il quinto anno consecutivo, la cerimonia non vedrà la partecipazione del Presidente del Consiglio, ultimo dei quali Giuseppe Conte nel 2020. La cerimonia sarà preceduta, alle ore 9, dalla solenne deposizione della corona d’alloro presso il Sacrario dei Caduti d’Oltremare di Bari, alla presenza del sottosegretario di Stato al Ministero della Salute, Marcello Gemmato.

La Campionaria si terrà fino al 21 settembre. Il giorno dell’inaugurazione le aree espositive saranno aperte dalle 12:00 alle 20:30, mentre nei giorni successivi l’apertura sarà dalle 10:30 alle 20:30. Le aree dedicate agli spettacoli resteranno aperte fino a mezzanotte, con performance di Cristiano Malgioglio, Ivana Spagna, Renato Ciardo, Coma_Cose e Uccio De Santis.

L’evento conferma la Fiera del Levante come uno degli appuntamenti più importanti del calendario pugliese, unendo business, cultura e intrattenimento in un contesto internazionale.