MIA, omaggio a Mia Martini al Chiostro di Santa Chiara di Mola di Bari

MOLA DI BARI – Dopo il grande successo riscosso lo scorso maggio, torna a grande richiesta MIA, concerto-spettacolo dedicato all’indimenticabile Mia Martini. L’evento, promosso dall’Associazione Culturale Like a Jazz, si terrà domenica 7 settembre alle ore 20.00 presso il suggestivo Chiostro di Santa Chiara, nell’ambito della rassegna estiva Estate leggerissima… ma non troppo.

Un appuntamento che assume un significato speciale, poiché nel 2025 ricorre il trentennale dalla scomparsa di Mimì Bertè, artista dalla voce inconfondibile e dalla sensibilità unica.

Un viaggio tra musica e memoria

Sul palco sarà protagonista Lisa Angelillo, attrice e cantante, che interpreterà alcuni dei brani più celebri di Mia Martini accompagnata da un gruppo di musicisti di grande talento:

  • Paolo Daniele (armonica cromatica e pianoforte)
  • Leo Gadaleta (violino e ashbory bass)
  • Mattia Catalano (chitarra e basso)

A rendere ancora più speciale la serata ci sarà la partecipazione straordinaria di Mario Rosini, cantante e musicista di fama internazionale, che nel 1995 ebbe l’onore di accompagnare Mia Martini in uno dei suoi ultimi tour.

Emozione e autenticità

Lo spettacolo si preannuncia come un viaggio emozionante tra musica, parole e immagini, capace di restituire al pubblico l’intensità interpretativa e la profondità artistica di una delle voci più amate della musica italiana.

Informazioni utili

L’ingresso allo spettacolo è a pagamento, con biglietto unico di €15. Per info e prenotazioni è possibile contattare Like a Jazz al numero 333 9571734 o acquistare i biglietti online.

L’evento è realizzato con il patrocinio e il sostegno del Comune di Mola di Bari. Main sponsor: Le Carasse e Puglia in Bocca.