Puglia, a Bari il 19 settembre convegno su energia e comunità energetiche rinnovabili
BARI – Esperti, aziende, politici e istituzioni si ritroveranno venerdì 19 settembre alla Nuova Fiera del Levante per il primo convegno in Puglia dedicato all’energia, alle pubbliche amministrazioni e alle comunità energetiche rinnovabili. L’iniziativa è organizzata da Assium, l’associazione nazionale degli utility manager, e si propone di approfondire ruolo, riconoscimento e applicazioni pratiche della figura dell’utility manager nel settore pubblico e nelle comunità energetiche.
L’incontro, dal titolo “Utility manager: ruolo, riconoscimento e applicazioni pratiche nelle pubbliche amministrazioni e comunità energetiche rinnovabili”, inizierà alle ore 9:30 presso il Centro Congressi della Fiera del Levante. Tra i temi in programma, la presentazione della nuova legge che istituisce l’utility manager, la gestione del patrimonio pubblico, l’efficienza energetica e lo sviluppo delle comunità energetiche rinnovabili.
Parteciperanno relatori di spicco del settore, tra cui:
-
On. Carmen Letizia Giorgianni, promotrice della legge sugli utility manager
-
Federico Bevilacqua, Presidente Assium
-
Saverio Bufi, Delegato Regionale Assium e AD NoiEnergia
-
Avv. Pietro Augusto De Nicolo, ARCA Puglia Centrale
-
Ing. Francesco Corvace, Dirigente della Sezione Transizione Energetica Regione Puglia
-
Vinicio Mosè Vigilante, AD GSE
-
Ing. Leonardo Gesmundo, Presidente NoiCer Italia
-
Vincenzo Caldarone, Comunità Energetica di Andria
L’evento rappresenta un’occasione unica per fare il punto sul futuro della gestione energetica pubblica e privata in Puglia, promuovendo innovazione, sostenibilità e collaborazione tra istituzioni, imprese e cittadini.
