San Vito dei Normanni, oltre 50 cani trovati in condizioni precarie: rinvenute anche due carcasse
SAN VITO DEI NORMANNI – Oltre 50 cani, in gran parte di piccola taglia, sarebbero stati trovati in condizioni igienico-sanitarie precarie in un terreno nelle campagne di San Vito dei Normanni, nel Brindisino. A riferirlo è Stop Animal Crimes Italia, che ha effettuato un controllo con le proprie guardie zoofile e con il supporto dei Carabinieri.
Secondo quanto riportato dall’associazione, tra gli animali presenti vi erano pinscher e chihuahua, detenuti in parte all’interno di recinti fatiscenti e in parte in una roulotte. Gli ambienti sarebbero stati caratterizzati da sporcizia e carenze igieniche.
Durante l’ispezione sarebbero state rinvenute anche le carcasse di due cani, custodite all’interno di sacchi di plastica.
Stop Animal Crimes Italia riferisce inoltre di presunte irregolarità nella gestione dell’attività di allevamento e nelle procedure di smaltimento degli animali deceduti.
La situazione descritta dall’associazione è ora al centro dell’attenzione, mentre eventuali responsabilità e violazioni dovranno essere accertate dagli organi competenti.
