Sanza: ENAC consideri aereoporti pugliesi come Malpensa

BARI - “Non possiamo perdere altro tempo: come avevamo previsto i dubbi avuti sulla riduzione dei voli in Puglia non erano ingiustificati. Il ridimensionamento ci sarà e sarà cospicuo. Ecco cosa significa svendere una compagnia nazionale senza alcun criterio a degli stranieri. Dobbiamo imparare dalla Lega che, dopo aver condiviso con Berlusconi la nascita della Cai per favorire un gruppo di amici, oggi protesta per la mancata liberalizzazione degli slot su Malpensa”. Lo ha dichiarato in una nota il segretario regionale dell’Udc, on. Angelo Sanza. “E’ bene chiarire da subito – aggiunge Sanza – che, se verranno liberati gli slot Alitalia su Malpensa, l’ENAC dovrà fare la stessa scelta in favore del Mezzogiorno e degli aeroporti pugliesi. Pertanto, chiediamo alla Cai di rivalutare la gravosa situazione creatasi in Puglia e di vagliare tutte le strade possibili per un accordo più giusto.
Perdere voli, infatti, non comporta solo risvolti pragmatici e contingenti per i cittadini pugliesi e i turisti che potranno avere meno chances di raggiungere e partire dagli aeroporti della regione, ma è altresì un grave danno all’immagine stessa della Puglia che, da puntare all’eccellenza turistica, si dovrà accontentare di un ruolo a dir poco secondario nel panorama italiano”.

“Se le cose continueranno così – conclude il segretario regionale dell’Udc di Puglia - come eravamo pronti una settimana fa a sit-in dimostrativi a Roma presso le sedi competenti, lo siamo ancora più oggi dopo questi pesanti risvolti del caso Alitalia”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto